Chi sono

Mi chiamo DANilo COStanti (nickname= Dancos).
Sono nato in una notte di fine estate del 1958 nella città di Terni, città industriale dell’acciaio e della chimica.
Sono cresciuto in periferia giocando a calcio con gli amici nel prato “sotto casa”. Ero un bravo studente e mi sono diplomato perito chimico alla fine degli anni ’70.
Ho conosciuto Emanuela quando avevo già intrapreso gli studi universitari presso l’Università di Perugia, dove mi sono laureato in Medicina e Chirurgia e dove, poi, mi sono anche specializzato in Neurologia nel 1993. Ho sposato Emanuela nel 1989 e l’anno successivo è nato Guglielmo. In questo periodo si viveva in un “nido” posto all’11° piano di un palazzo perugino.
Dal 1994 opero come neurologo presso l’Ospedale Civile di Terni dove mi occupo principalmente di malattie cerebrovascolari e di Neurogenetica.
Dopo aver dato a Guglielmo un fratello a quattro zampe, un labrador di nome Flash che è vissuto con noi per 14 anni, è arrivato, nel 2001, un fratello a due gambe di nome Giulio.
Non mi sono mai occupato di fotografia fino al 2007, anno in cui ho deciso di inserire delle foto della Valnerina in Google Earth. Ho quindi iniziato a fotografare posti della valle ed ad inserire foto su Panoramio a tale scopo. Così, foto dopo foto, mi sono appassionato e, anche se non diventerò mai un bravo fotografo, ho modificato decisamente il modo di “vedere” il mondo che mi circonda apprezzandone i particolari.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>